cerca
Contattaci ora
02 72021049

Prestiti

Tutto quello che devi sapere

Consolidamento Debiti

Il consolidamento debiti nasce dall’esigenza di raggruppare in un’unica rata tutti i prestiti attivi e in corso con lo scopo di ridurre la rata mensile in modo sostanziale. 

Il prestito personale di consolidamento è un prestito strutturato con un ammortamento fino a 120 mesi per importi fino ad € 30.000,00. In alcuni casi esiste la possibilità di consolidare prestiti di importi superiori, ma nella maggior parte dei casi € 30.000,00 è la soglia di riferimento. 

Inoltrata la richiesta, in caso di esito positivo, la finanziaria che ha deliberato la richiesta provvederà a estinguere anticipatamente tutti gli altri prestiti personali e nel caso l’importo deliberato lo consenta, liquiderà al cliente la somma eccedente i debiti estinti.

Uno dei vantaggi della cessione del quinto delega di pagamento è che non tiene conto della banca dati, non solo per l’eventuale segnalazione come cattivi pagatori, ma anche per l’eventuale esposizione elevata di altri prestiti personali in corso che tramite i prodotti finanziari classici non consentirebbero l’erogazione di altri prestiti. 

Infatti il motivo di un rifiuto per un prestito personale o un prestito per consolidamento, non è sempre determinato dalle segnalazioni negative in banca dati, ma anche da altri fattori, tipo l’assenza di storicità in banca dati (chi non ha mai chiesto un prestito), la giovane età del richiedente, il recente indebitamento (in pochi mesi sono stati richiesti troppi prestiti), l’eccessiva esposizione (il monte prestiti personali in corso è troppo elevato).

Come richiederlo?

Per chiedere un preventivo online gratuito e senza impegno, ti basterà compilare il modulo di richiesta ed un nostro consulente ti contatterà in poche ore per elaborare un preventivo personalizzato.

1. Ultima Busta Paga

Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.

2. Carta d'identità

È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.

3. Codice Fiscale

È richiesta una scansione del proprio codice fiscale

4. Certificato Unico Dipendente (CUD)

È richiesta la presentazione del CUD dell'anno precedente

Preventivo gratis in 24 ore

Cliccando su “Richiedi Subito” dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra News Letter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo darci il tuo consenso.